domenica 13 febbraio 2011

Cristo.

CRISTO.
Ma io non ci credo. Cioè boh. Di tanti momenti che avevi per mollarmi definitivamente,dovevi farlo proprio ieri sera. Potevi almeno aspettare che io fossi a casa,ascoltando una qualche canzone gasante,o dormendo in pace.
NO. Mi hai dovuto mollare ieri. Alla festa di compleanno di un mio amico. Ma che cazzo.
A volte mi chiedo se tu sia un veggente. Mi stavo quasi divertendo,quasi non pensavo a te. E invece no! sei dovuto arrivare a rompere,rompere definitivamente come hai sempre fatto,a rompere le uova nel paniere,a rompere le palle,i vasi,i cocci,i vetri.
Sii superiore. Superiore di cosa? E' l'ennesimo deprimente affronto alla mia deprimente persona,che possiede un deprimente senso dell'onore che non la porta da nessuna parte,causa la sua deprimenza.
Era tanto tempo..
MA! tu sei troppo bella per lui,sei meravigliosa,sia dentro che fuori!
Cazzo,che meraviglia! Quasi mi amerei se fossi un uomo! Capace soltanto di sputare veleno e provare invidia,rabbia,odio. E per una volta che mi innamoro,finisce così. Ebbè. E' colpa mia sì,ma fino ad un certo punto.
Stavolta ci avevo messo tutta me stessa. Tutto l'affetto,molto risicato devo dire,l'amore,la dolcezza,la sincerità,di cui potevo essere capace. Come sempre col cuore infranto in mille pezzettini,e come sempre perchè io gli uomini me li prendo fatti in serie: totalmente incapaci di decidere per tempo.
Ma,mi chiedo...Ti ha fatto stare meglio lasciarmi quando ormai avevi la certezza del mio amore?
Trattarmi come un zerbino nel momento in cui ero più debole?
Dici che troverò qualcuno migliore di te,eh. Non ne dubito. Ce ne sono a frotte.
E invece no! Non ce ne sono! Semmai ce ne sono di peggio,meno intelligenti,meno profondi,meno colti,meno brillanti,meno creativi e passionali!
Riccardo,ti odio.
Come vorrei poterti vomitare addosso tutto questo! Ma poi..so che finirei a piangere. Perchè mi è stata tolta,non so...un'abitudine. Non nel senso dispregiativo del termine..una bellissima abitudine. Una parte di vita,che migliore non potevo trovare.
E ora si ricomincia..che cose scontate. Con chi? Come? Chi mi riempirà le giornate? Chi esorcizzerà più la mia solitudine,chi la tua? Chi mi abbraccerà? Chi lo farà con te?
le certezze che cadono,fuggono...


Nessun commento:

Posta un commento

Da' il tuo responso,se gradisci