Il mio maledetto senso dell'onore. Mi Blocca.
Come sempre. Come da anni.
Uccide il mio amore,uccide il mio affetto incondizionato,uccide la vita che potrebbe scorrere in me,Nuova.
Taglia di netto la gola a ciò che potrebbe esserci di nuovo in tutto questo. La Vita Nuova,la Fine del Vecchio Mondo,mai si avvicindano. La prima rimane sempre,sempre,sempre come una vecchia canzone,mai cambiata,cantata da un marinaio ubriaco in un mare equatoriale,piatto e soffocante.
Ma io devo rispettare i patti.
Devo pagare,contiunare a pagare e scontare tutto ciò che ho fatto,e che CONTINUO A FARE. Perchè,potrei mai smettere di farlo? Qualcuno ha la risposta? Se ce l'ha,lo prego di darmela.
Devo pagare. Devo pagare per non causare dolore;devo amare,per non causare dolore. La vita scorre lenta e monotona così,con la Ruota del Karma perennemente ferma tra Yin e Yang;tra il Bene e il Male.
Ma non è un Male assoluto,non lo è. Potresti mai essere tu,dolce creatura,il Male?
Questo Male è quello che potrei far io,e tu sei solo un puro tramite. E il Bene,come posso rappresentarlo come il ferire il mio animo ogni giorno?
E' il Bene,soffrire in silenzio ogni giorno? E' il Bene persistere in una scelta che so essere sbagliata fin dall'inizio?
E in tutto ciò,io tento di riequilibrare Yin e Yang,cosicchè la ruota penda solo un po' verso l'uno e un po' verso l'altra,a seconda dei casi e dei momenti.
Quell'immobilità,quella consolidata routine,mi uccide dentro. Ho bisogno di te,delle tue mani,della tua voce che mi da la buonanotte.
Non ne posso più di vivere in quel mare di calma piatta.
Nessun commento:
Posta un commento
Da' il tuo responso,se gradisci